Ferrari: trailer italiano del biopic di Michael Mann con Adam Driver (Al cinema dal 14 dicembre)
Guarda il trailer italiano ufficiale del biopic Ferrari di Michael Mann con Adam Driver e Penelope Cruz – Al cinema dal 14 dicembre con 01 Distribution.
Ferrari, disponibile un trailer italiano del biopic del regista Michael Mann che narra l’intensa e drammatica storia dell’imprenditore italiano di auto sportive Enzo Ferrari, interpretato da Adam Driver. Questo film è un progetto che Mann voleva realizzare da moltissimo tempo e dopo uno sviluppo travagliato e un paio di casting sfortunati, ecco finalmente il film pronto per approdare nelle sale italiane il prossimo 14 dicembre con 01.
È l’estate del 1957. Dietro lo spettacolo della Formula 1, l’ex pilota Enzo Ferrari (Adam Driver) è in crisi. La bancarotta minaccia la fabbrica che lui e sua moglie Laura (Penelope Cruz) avevano costruito dal nulla dieci anni prima. Il loro instabile matrimonio è stato messo a dura prova dalla perdita del figlio Dino un anno prima. Ferrari fatica a riconoscere il figlio Piero avuto da Lina Lardi. Nel frattempo, la passione per la vittoria dei suoi piloti li spinge al limite mentre si lanciano nella pericolosa corsa attraverso l’Italia, la Mille Miglia.
Ferrari – Il trailer italiano ufficiale
A Driver e Cruz si uniscono nel film Shailene Woodley nei panni della sua amante Lina Lardi. Nel film compaiono anche Patrick Dempsey nel ruolo del collega pilota automobilistico Piero Taruffi, Jack O’Connell nel ruolo del pilota Peter Collins, Sarah Gadon nel ruolo di Linda Christian e Gabriel Leone nel ruolo del pilota Alfonso de Portago.
Mann ha realizzato questo film senza legami con gli studios più importanti, cosa di cui è orgoglioso:
Le origini del film, il contenuto della sceneggiatura e il film stesso non si adattano al tipo di pellicole che sarebbe abbracciato dal sistema convenzionale applicato dagli studios di Hollywood. È davvero appropriato che si tratti di un film indipendente distribuito da Neon, un distributore molto indipendente.
Il film è stato adattato da Mann e dal compianto Troy Kennedy-Martin dalla biografia di Brock Yates del 1991 Enzo Ferrari – The Man, The Cars, The Races, The Machine.
La sinossi ufficiale del libro: Ferrari significa rosso. Significa correre. Eccellenza, lusso e prestazioni. Meno noto è l’uomo dietro il marchio. Per quasi settant’anni Enzo Ferrari ha dominato un impero degli sport motoristici che ha definito il mondo delle auto ad alte prestazioni. Accanto al Papa, Ferrari era l’uomo più venerato in Italia. Ma era il benigno padrone ritratto da una stampa mondiale adorante dell’epoca, o era un despota spietato, che spinse il suo staff sull’orlo della follia, ei suoi piloti ancora più in là? La biografia definitiva di Brock Yates è penetrata nella patina elaborata della Ferrari e ha scoperto la verità dietro le bizzarre relazioni della Ferrari, il suo lavoro con i fascisti di Mussolini e la sua fanatica ossessione per la velocità.
Il romanzo “Enzo Ferrari: The Man and The Machine” di Brock Yates è disponibile in edizione inglese su Amazon.